QUAL'È LA TUA SETE?

Il sussidio che hai tra le mani è un primo semplice passo per cominciare a trasformare l’esperienza estiva in un’occasione che dura tutto l’anno.

  È un testo all’interno del quale trovi alcune linee guida di un percorso educativo finalizzato alla maturazione degli animatori. 

Questo sussidio nasce con il preciso intento di darti tra le mani alcuni strumenti pratici, spunti e proposte concrete per accompagnare gli animatori nel periodo invernale.

In questa pagina trovi tutto il materiale digitale collegato al sussidio stampato.

 

Per vuoi acquistare il sussidio contattaci! 

 

UN ANNO TUTTO PER VOI

Il progetto “Un anno tutto per voi” è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile e Caritas della Diocesi di Bologna, impegnate in un cammino condiviso di proposte educative e formative rivolte ai giovani.

Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati - sia in fase di orientamento rispetto alle scelte future, sia iscritti all’università - la possibilità di svolgere un anno di servizio continuativo, in Caritas o Pastorale Giovanile diocesana.

 


Sono disponibili 6 posti! Scarica il progetto e presenta la tua candidatura entro il 4 ottobre 2019

 

BANDO PER OPERATORE DI PASTORALE GIOVANILE

Un nuovo bando per il progetto di "operatore di pastorale giovanile".
Un anno di servizio nelle attività legate alla Pastorale Giovanile e Opera dei Ricreatori, con lo scopo di un particolare coinvolgimento di giovani universitari nel pensiero, confronto e scambio diocesano.

Scarica il testo del bando ed iscriviti entro il 13 settembre

EDUCATORI E CATECHISTI

Educare le giovani generazioni alla fede è sempre più una sfida che richiede un percorso spirituale personale e competenze relazionali considerevoli. 

L’Opera dei Ricreatori in collaborazione con l’Ufficio Catechistico è a disposizione per gli educatori e catechisti che abbiano intenzione di approfondire alcuni temi legati al ruolo dell’educatore-catechista, alle dinamiche relazionali, alla gestione di un incontro.

LE NUOVE TECNOLOGIE E LA PASTORALE

“Non è la tecnologia che determina se la comunicazione è autentica o meno, ma il cuore dell’uomo e la sua capacità di usare bene i mezzi a sua disposizione”(Papa Francesco – giornata delle Comunicazioni Sociali 2016)

FORMAZIONI PERSONALIZZATE

L’Opera dei Ricreatori rimane a disposizione per tutto l’anno per qualsiasi richiesta formativa che non ha trovato riscontro nelle proposte già presentate. 

È quindi possibile, in accordo con la segreteria creare per percorsi formativi e richieste specifiche e personalizzate.

Opera dei Ricreatori - via San Felice 103 - 40122 Bologna - tel 3207243953 - info@ricreatori.it