UN TEMPO PER VOI

Il progetto “Un tempo per voi” è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile e Caritas della Diocesi di Bologna, impegnate in un cammino condiviso di proposte educative e formative rivolte ai giovani.

 

Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati – sia in fase di orientamento rispetto alle scelte future, sia iscritti all’università – la possibilità di svolgere un periodo di servizio continuativo, garantendo loro una maggiore flessibilità rispetto al Servizio Civile Universale.

 

Il progetto è denominato “Un tempo per voi” a motivo dell’occasione che propone: avere un tempo dedicato a sé stessi per mettersi a servizio, per vivere momenti di comunione, un momento privilegiato per interrogarsi e scegliere una direzione per il proprio futuro.
È la seconda edizione, in quanto il progetto è partito nell’anno pastorale 2019-2020, con il nome di “Un anno tutto per voi”, con l’intento di portarlo avanti per tre anni.

Il progetto è riservato ai giovani laureati e non, di età compresa tra i 18 e 25 anni. È dedicato ai giovani che già vivono un’esperienza di qualsiasi tipo in seno ad una comunità parrocchiale, associazione/movimento.
Per questo anno pastorale sono disponibili 6 posti.

 

Scadenza consegna candidature: venerdì 6 novembre 2020

CORSO COORDINATORI 2021

Domenica 24 gennaio 2021

Occasione per approfondire il proprio ruolo di coordinamento e acquisire sempre maggiori competenze, in una giornata dedicata al confronto, dialogo, dibattito sui temi più urgenti dell’Estate Ragazzi.

SPORTELLO EDUCATORI - COORDINATORI

 

L’Opera dei Ricreatori e la Pastorale Giovanile sono disponibili per accompagnare tutti gli educatori e coordinatori di ER che hanno bisogno di un confronto, di strumenti, di suggerimenti per aiutare i propri ragazzi soprattutto in questo momento così complicato.

 

 

 

HELP DESK

 

- ufficio di PG (martedì e venerdì dalle 10 alle 13)

3517550809 / er@chiesadibologna.it

 

- ufficio OR (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18)

3207243953 / or.formazione@gmail.com 

PRESENTATO IL NUOVO SUSSIDIO INVERNALE

Lunedì 12 ottobre è stato presentato il nuovo sussidio invernale "terra buona" studiato come strumento per gli educatori e coordinatori di ER per accompagnare i ragazzi da ottobre a maggio.

 

Per saperne di più scarica la presentazione del sussidio e l'abstract del testo

 

Il sussidio è in vendita presso 

- ufficio di PG (martedì e venerdì dalle 10 alle 13)

- ufficio OR (lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18)

- oppure su appuntamento

Opera dei Ricreatori - via San Felice 103 - 40122 Bologna - tel 3207243953 - info@ricreatori.it