UN ANNO TUTTO PER VOI

Il progetto “Un anno tutto per voi” è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile e Caritas della Diocesi di Bologna, impegnate in un cammino condiviso di proposte educative e formative rivolte ai giovani.

Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati - sia in fase di orientamento rispetto alle scelte future, sia iscritti all’università - la possibilità di svolgere un anno di servizio continuativo, in Caritas o Pastorale Giovanile diocesana.

 


Sono disponibili 6 posti! Scarica il progetto e presenta la tua candidatura entro il 4 ottobre 2019

 

BANDO PER OPERATORE DI PASTORALE GIOVANILE

Un nuovo bando per il progetto di "operatore di pastorale giovanile".
Un anno di servizio nelle attività legate alla Pastorale Giovanile e Opera dei Ricreatori, con lo scopo di un particolare coinvolgimento di giovani universitari nel pensiero, confronto e scambio diocesano.

Scarica il testo del bando ed iscriviti entro il 13 settembre

EDUCATORI E CATECHISTI

Educare le giovani generazioni alla fede è sempre più una sfida che richiede un percorso spirituale personale e competenze relazionali considerevoli. 

L’Opera dei Ricreatori in collaborazione con l’Ufficio Catechistico è a disposizione per gli educatori e catechisti che abbiano intenzione di approfondire alcuni temi legati al ruolo dell’educatore-catechista, alle dinamiche relazionali, alla gestione di un incontro.

LE NUOVE TECNOLOGIE E LA PASTORALE

“Non è la tecnologia che determina se la comunicazione è autentica o meno, ma il cuore dell’uomo e la sua capacità di usare bene i mezzi a sua disposizione”(Papa Francesco – giornata delle Comunicazioni Sociali 2016)

FORMAZIONI PERSONALIZZATE

L’Opera dei Ricreatori rimane a disposizione per tutto l’anno per qualsiasi richiesta formativa che non ha trovato riscontro nelle proposte già presentate. 

È quindi possibile, in accordo con la segreteria creare per percorsi formativi e richieste specifiche e personalizzate.

Opera dei Ricreatori - via San Felice 103 - 40122 Bologna - tel 3207243953 - info@ricreatori.it