Un nuovo bando per il progetto di "operatore di pastorale giovanile".
Un anno di servizio nelle attività legate alla Pastorale Giovanile e Opera dei Ricreatori, con lo scopo di un particolare coinvolgimento di giovani universitari nel pensiero, confronto e scambio diocesano.

Scarica il testo del bando ed iscriviti entro il 13 settembre



Dopo qualche anno, abbiamo istituito un nuovo bando per il progetto di "operatore di pastorale giovanile".
La proposta è di un anno di servizio nelle attività legate alla Pastorale Giovanile e Opera dei Ricreatori, con lo scopo di un particolare coinvolgimento di giovani universitari nel pensiero, confronto e scambio diocesano.

L’intento del progetto non è quello di “sottrarre ragazzi alla parrocchia”, ma farli crescere attraverso un’esperienza di servizio all'interno della propria chiesa diocesana.

Pertanto, chiediamo se nelle vostre parrocchie ci fossero giovani motivati disponibili a investire tempo e forze nella formazione in vista di un ritorno educativo nella propria parrocchia.
Chiediamo, inoltre, se nelle vostre parrocchie ci fosse il desiderio di iniziare o il bisogno di sostenere l’attività di Oratorio.

Il bando è aperto a tutti gli universitari che ne faranno richiesta, su lettera di presentazione del proprio parroco, entro il 13 settembre 2019.

 

Allegati

3-Autocertificazione-progetto-operatori-di-pastorale-giovanile-2019-2020.pdf [apri]
4-Modulo-prrivacy-progetto-operatori-di-pastorale-giovanile-2019-2020.pdf [apri]
2-Curriculum-vitae-del-candidato-progetto-operatori-di-pastorale-giovanile-2019-2020.pdf [apri]
1-Bando-per-il-progetto-operatori-di-pastorale-giovanile-2019-2020.pdf [apri]