Il progetto “Un anno tutto per voi” è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile e Caritas della Diocesi di Bologna, impegnate in un cammino condiviso di proposte educative e formative rivolte ai giovani.
Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati - sia in fase di orientamento rispetto alle scelte future, sia iscritti all’università - la possibilità di svolgere un anno di servizio continuativo, in Caritas o Pastorale Giovanile diocesana.
Sono disponibili 6 posti! Scarica il progetto e presenta la tua candidatura entro il 4 ottobre 2019
Il progetto “Un anno tutto per voi”è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile e Caritas della Diocesi di Bologna, impegnate in un cammino condiviso di proposte educative e formative rivolte ai giovani.
Nel progetto, Pastorale Giovanile e Caritas si avvalgono della collaborazione di altri uffici ed enti a seconda dei percorsi e proposte messi in atto nel progetto stesso.
Per sua natura il progetto è direttamente collegato alla Diocesi di Bologna che si mette a disposizione per sostenerlo completamente delegando all’ufficio di Pastorale Giovanile e Caritas la realizzazione dello stesso.
Natura del progetto
Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati - sia in fase di orientamento rispetto alle scelte future, sia iscritti all’università - la possibilità di svolgere un anno di servizio continuativo, garantendo loro una maggiore flessibilità rispetto al Servizio Civile Universale.
Il progetto è denominato “Un anno tutto per voi” a motivo dell’occasione che propone: avere un anno dedicato a sé stessi per mettersi a servizio, per vivere momenti di comunione, un momento privilegiato per interrogarsi e scegliere una direzione per il proprio futuro.
Il progetto è riservato ai giovani laureati e non, di età compresa tra i 19 e 25 anni, presentati dal sacerdote della parrocchia di provenienza o di servizio. È, quindi, dedicato ai giovani che già vivono un’esperienza di qualsiasi tipo in seno ad una comunità parrocchiale.
Per questo anno pastorale sono disponibili 6 posti.