Il progetto “Un tempo per voi” è proposto dalle realtà di Pastorale Giovanile e Caritas della Diocesi di Bologna, impegnate in un cammino condiviso di proposte educative e formative rivolte ai giovani.

 

Il progetto nasce per offrire ai giovani interessati – sia in fase di orientamento rispetto alle scelte future, sia iscritti all’università – la possibilità di svolgere un periodo di servizio continuativo, garantendo loro una maggiore flessibilità rispetto al Servizio Civile Universale.

 

Il progetto è denominato “Un tempo per voi” a motivo dell’occasione che propone: avere un tempo dedicato a sé stessi per mettersi a servizio, per vivere momenti di comunione, un momento privilegiato per interrogarsi e scegliere una direzione per il proprio futuro.
È la seconda edizione, in quanto il progetto è partito nell’anno pastorale 2019-2020, con il nome di “Un anno tutto per voi”, con l’intento di portarlo avanti per tre anni.

Il progetto è riservato ai giovani laureati e non, di età compresa tra i 18 e 25 anni. È dedicato ai giovani che già vivono un’esperienza di qualsiasi tipo in seno ad una comunità parrocchiale, associazione/movimento.
Per questo anno pastorale sono disponibili 6 posti.

 

Scadenza consegna candidature: venerdì 6 novembre 2020



 

Allegati

0. progetto-Un-tempo-per-voi-PG-CARITAS-2020-2021.pdf [apri]
2.-Curriculum-vitae-progetto-Un-tempo-per-voi-2020-2021.pdf [apri]
3.-Modulo-privacy-progetto-Un-tempo-per-voi-2020-2021.pdf [apri]
1.-Domanda-di-ammissione-progetto-Un-tempo-per-voi-2020-2021.pdf [apri]