Sussidi

 

QUAL'├ł LA TUA SETE?

Il sussidio che hai tra le mani è un primo semplice passo per cominciare a trasformare l’esperienza estiva in un’occasione che dura tutto l’anno.

  È un testo all’interno del quale trovi alcune linee guida di un percorso educativo finalizzato alla maturazione degli animatori. 

Questo sussidio nasce con il preciso intento di darti tra le mani alcuni strumenti pratici, spunti e proposte concrete per accompagnare gli animatori nel periodo invernale.

In questa pagina trovi tutto il materiale digitale collegato al sussidio stampato.

 

Per vuoi acquistare il sussidio contattaci! 

 

IL SUSSIDIO DI QUARESIMA 2011

Il sussidio per la Quaresima “Maria Maddalena, una vita nuova” è uno strumento che l’Opera dei Ricreatori mette a disposizione delle parrocchie per aiutare i ragazzi a vivere il tempo quaresimale.

Il sussidio è suddiviso in 4 schede contenenti ciascuna: la drammatizzazione, un momento di catechesi, uno schema per la preghiera, l’angolo di formazione per gli educatori ed animatori, un gioco. In appendice 4 schede di preghiera per proporre ai ragazzi la visita al Santissimo Sacramento.

IL TESTO E’ SCARICABILE DAL SITO!!!

(di seguito l’indice dettagliato)

Materiale e sussidi di Estate Ragazzi

I diversi sussidi utilizzati per l'animazione di Estate Ragazzi fatta nel periodo giugno-settembre sono richiedibili presso il Servizio per la Pastorale Giovanile in quanto Opera ha solo collaborato alla loro realizzazione ma la distribuzione è a cura dell'Ufficio Diocesano. E' possibile consultare il sito www.estateragazzi.net

Un cammino in un clik

Stai cercando qualche spunto per un incontro con i tuoi animatori? non hai molte idee? oppure hai un ottimo programma e ti mancano delle informazioni? ecco le pagine che fanno per te. Qui troverai diverso materiale che l'Opera dei Ricreatori ha elaborato in questi anni... buona navigazione

Sport ed Educazione

Lo Sport è un veicolo importante per l'educazione. Basti pensare che la maggior parte dei ragazzi passa molto tempo a "fare sport". E' sempre più importante riflettere sulle figure educative che gestiscono gli spazi sportivi e sul valore educativo che le società ed allenatori danno allo sport. Ecco alcuni spunti di lavoro per cominciare una riflessione.

 

Opera dei Ricreatori - via San Felice 103 - 40122 Bologna - tel 3207243953 - info@ricreatori.it